Ottimizzazione Pallet ed Imballaggi

Il modo migliore per svolgere questa attività è dotarsi internamente del software Tops Pro. Per assicurare il cliente di un efficace risultato, offriamo un servizio di consulenza per l’ottimizzazione delle unità di carico o dei cartoni, dando evidenza ai risparmi conseguiti in termini di aumento delle saturazioni dei pallet e riduzione dei costi del cartone. 

Questo servizio è conveniente solo per aziende con basso numero di referenze gestite. Nei casi in cui il numero delle referenze gestite sia elevato si consiglia l’acquisizione del software, che oltre alle capacità di ottimizzazione, consente anche la gestione della documentazione tecnica relativa agli aspetti del packaging, degli imballi e delle pallettizzazioni.

Tra gli aspetti che possiamo affrontare assieme al cliente ci sono i seguenti:

  • Ottimizzazione schemi di pallettizzazione a partire dalle dimensioni dei cartoni e dei pallet
  • Ottimizzazione dei primari (astucci) per ottenere il miglior rendimento volumetrico a livello di pallettizzazione
  • Campagna di riduzione imballi con identificazione delle forme prevalenti e conseguenti risparmi nei costi del packaging, logistica e spedizioni.
  • Analisi di compressione dei cartoni utilizzando la formula di Mc-Kee.

Prolog è disponibile a valutare gratuitamente il vostro problema ed a proporre successivamente una soluzione su base consulenziale oppure un software specifico.

 

 

Analisi di compressione dei cartoni con la formula di Mc-Kee.

ll modo migliore di misurare la resistenza all'impilamento di una scatola di cartone ondulato è quello di verificarne la tenuta attraverso il test del BCT (Box Compression Test). Tuttavia esiste una tipologia di scatole (quelle cosiddette americane o FEFCO RSC 201) per le quali la correlazione tra il BCT della scatola e il valore di ECT (Edge Compression Test) è talmente elevata che si può calcolare con buona approssimazione la resistenza alla compressione da impilamento della scatola attraverso la formula di Mc Kee.

Formula di McKee

 

Il valore 1,82 è una costante, il valore di ECT deve essere espresso in KN/m, lo spessore del cartone in millimetri, il perimetro della scatola in centimetri. La possibilità di determinare anticipatamente ed in via teorica il cartone più adatto per realizzare un determinato imballo rappresenta un notevole risparmio economico. Per poter applicare la formula di Mc Kee occorre che la scatola modello "americana", abbia un rapporto Altezza/Perimetro 1/5 - 1/7 e che essa sia priva di fustellature che ne riducano la resistenza alla compressione (es. maniglie forate, zigrinature, fori di aerazione).

Il software Tops Pro contiene la Formula di Mc-Kee e consente di effettuare in completa autonomia l'analisi di compressione dei cartoni.

Richiesta informazioni
  1. Chiamaci al 348 8706010 oppure completa il form specificando le tue esigenze.
  2. Nome/Cognome(*)
    Inserisci il tuo nominativo
  3. Azienda
    Input non valido
  4. Ruolo Azienda
    Input non valido
  5. Telefono
    Input non valido
  6. E-mail(*)
    Inserisci un indirizzo e-mail valido
  7. Servizio di interesse:
    Input non valido
  8. Esigenza specifica
    Input non valido
  9. (*)

    Input non valido
  10. Inserisci i caratteri

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie Ulteriori informazioni.