Prolog

Prolog fornisce strumenti, consulenza e formazione nel campo dell'Industrial Engineering e del Lean Manufacturing all'interno del paradigma Industry 4.0.

Le nostre competenze spaziano in vari ambiti:

I nostri clienti (attualmente 350 clienti acquisiti in Europa) appartengono a vari settori dell'industria:

  • Automotive
  • Material handling / Impianti
  • Farmaceutico
  • Cartario
  • Macchine Automatiche
  • Elettrodomestici
  • Alimentare (qualsiasi sottosettore)
  • Aerospaziale/Difesa
  • Siderurgia
  • Beni di consumo
  • Servizi
  • Cosulenza Lean

 

Prolog è certificata ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001.

9001  14001 45001

 

POLITICA QUALITA’, SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, AMBIENTE

L’Alta Direzione di PROLOG si pone, l’obbiettivo per il consolidamento e lo sviluppo della propria posizione sul mercato di stabilire, attuare e mantenere una Politica per la QSA con il supporto e l’implementazione di un Sistema di Gestione secondo le norme, UNI EN ISO 9001:2015, UNI ISO 45001:2018, UNI EN ISO 14001:2015.

La Direzione divulga a tutti i livelli dell’organizzazione, dall’Alta Direzione al personale operativo, l’impegno che si è posta al fine di:

  • Migliorare l’efficienza dei processi aziendali e la soddisfazione delle parti interessate, definendo ruoli e comportamenti dell’organizzazione interna.
  • Attuare una politica di controllo finalizzata all’ottimizzazione finalizzata all’ottimizzazione dei costi, interni ed esterni, individuando metodologie di lavoro razionali e funzionali, applicando un controllo continuo nel rispetto comunque dei requisiti di qualità previsti nei contratti di fornitura e delle aspettative del cliente.
  • Rafforzare la presenza sul mercato in virtù di una maggiore visibilità conseguita con l’Implementazione del Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente.
  • Rafforzare la qualità dei rapporti con i Fornitori e con i Partner migliorando costantemente sia i mezzi di comunicazione, sia gli strumenti di controllo e di intervento a fronte di richieste.
  • Valorizzare le risorse umane e loro crescita professionale attraverso programmi d’addestramento continuo del personale, al fine di migliorare il livello di formazione, tenendo conto dell’impegno di ognuno, valutando le relative capacità professionali e l’apporto al mantenimento ed al miglioramento della Qualità.
  • Garantire ai lavoratori condizioni di lavoro sicure e salubri, al fine di prevenire lesioni e malattie correlate all’attività lavorativa;
  • Prevenire l’insorgenza di situazioni potenzialmente pericolose e dannose per i lavoratori.
  • Prevenire lo sviluppo di Incidenti legati a determinate sostanze pericolose e a limitarne le conseguenze per la salute umana e l’ambiente.
  • Mettere in atto tutte le azioni in grado di garantire la sicurezza dei dati dei clienti.

Tutto questo anche attraverso il raggiungimento degli obbiettivi QSA che si è posta, nell’ottica del miglioramento continuo.

La Direzione, è consapevole che solo attraverso una sistematica formazione e informazione per aumentare il livello di consapevolezza dei pericoli e dei rischi è possibile diffondere e migliorare la cultura della Qualità, Sicurezza e Ambiente e per questo si pone l’obbiettivo di promuovere sempre più un’approfondita conoscenza delle attività da svolgere e dei pericoli ad esse connessi, impiegando personale adeguatamente formato, informato ed addestrato, realizzando servizi secondo elevati standard di qualità e sicurezza ed il loro esercizio secondo criteri che pongano la Sicurezza al di sopra di ogni altra considerazione di opportunità economica.

La Società provvede pertanto a sviluppare, emettere, revisionare ed implementare i documenti di Sistema che i lavoratori devono conoscere, rispettare e mettere in pratica per assicurare il raggiungimento degli obbiettivi che si è posta.

La Politica viene diffusa e sostenuta da tutto il personale di PROLOG promuovendo l’attività di formazione, riunioni informative, o quant’altro si riveli idoneo al momento, in modo tale da coinvolgere tutto il personale dell’organizzazione, accrescendo allo stesso tempo il livello professionale degli individui. La Direzione si impegna a riesaminare periodicamente e sistematicamente il raggiungimento degli obiettivi generali della Politica e degli obiettivi specifici misurabili previsti nella pianificazione strategica dei processi aziendali. Mediante l’attività di Riesame la Direzione si impegna a ricercare contemporaneamente il continuo miglioramento nell’erogazione del servizio e nella Gestione dell’Azienda per il raggiungimento di una maggiore soddisfazione dei propri Clienti, interni ed esterni. La Direzione, consapevole di dover definire chiaramente i compiti e le responsabilità di tutti, curare l’aspetto umano e mantenere un corretto sistema di rapporti interpersonali, chiede la partecipazione convinta ed il contributo personale di ognuno nell’ambito della propria funzione in Azienda per poter assicurare il successo della Politica aziendale della Qualità, Sicurezza e Ambiente.

 

 

 

Richiesta informazioni

Chiamaci al 348 8706010 oppure completa il form specificando le tue esigenze.
Inserisci il tuo nominativo

Input non valido

Input non valido

Input non valido

Inserisci un indirizzo e-mail valido

Input non valido

Input non valido

Input non valido

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie Ulteriori informazioni.