Industry 4.0 Tools ed Incentivi iperammortamento

La Legge di Bilancio 2018 misa ha per scopo di fare crescere il livello tecnologico delle aziende manifatturiere italiane, attraverso l’introduzione nei cicli produttivi, di tecnologie innovative basate sull’integrazione tra macchine, processi e prodotti, mediante il concetto di industria 4.0. Il bonus prevede delle maggiorazioni dal 40 % al 150 %, con un ulteriore maggiorazione del 40% sul costo di acquisti di beni strumentali immateriali tra cui, software, sistemi IT e attività di System integration. Fanno parte di beni agevolabili, i dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica 4.0

L’agevolazione è destinata a tutte le imprese comprese quelle individuali assoggettate all’IRI, avendo sede fiscale in Italia. Si può ammortizzare il bene per un valore pari al 250% del valore dell’acquisto con beneficio fiscale immediato. Esempio: su un valore di 100.000 euro di investimenti, il beneficio fiscale è di oltre 37.000 euro.

La validità dell’iperammortamento è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018 con le seguenti condizioni:

  • L’ordine dovrà essere accettato entro il 31 dicembre 2018
  • Il pagamento di acconti pari almeno al 20% del costo del bene risulti effettuato entro il 31 dicembre 2018

Il 2017 è stato il primo anno dell’Industria 4.0, e molti dei benefici sono stati prorogati a tutto il 2018.Le più importanti novità relative all Industry 4.0 approvate dal Senato riguardano il Super ammortamento al 140% e l'Iper ammortamento al 250% per gli investimenti digitali. Dal periodo d'imposta 2017 il super ammortamento al 140% è stato esteso anche ai software.

Proponiamo molte soluzioni coerenti con la SMART MANUFACTURING.  L'Industry 4.0 aggrega molte tecniche ed attività già da tempo in uso ed all'interno del nostra offerta. La nostra offerta copre alcune di queste tecniche (non tutte). Esse sono:

Clicca QUI per leggere approfondimenti sui beni agevolabili.

Nota: questa informativa ha puramente scopo orientativo e non costituisce parte integrante delle nostre offerte commerciali.

 

Richiesta informazioni
  1. Chiamaci al 348 8706010 oppure completa il form specificando le tue esigenze.
  2. Nome/Cognome(*)
    Inserisci il tuo nominativo
  3. Azienda
    Input non valido
  4. Ruolo Azienda
    Input non valido
  5. Telefono
    Input non valido
  6. E-mail(*)
    Inserisci un indirizzo e-mail valido
  7. Software di interesse:
    Input non valido
  8. Necessità specifiche:
    Input non valido
  9. (*)

    Input non valido
  10. Inserisci i caratteri

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie Ulteriori informazioni.