Certificazione MaxiMOST (4 giorni) 

Image

La tecnica a tempi predeterminati MaxiMOST viene utilizzata per la misurazione di attività a lungo tempo ciclo, tipicamente della durata di 2 o più minuti fino a più ore). Si tratta di attività non ripetitive o con grandi variazioni da ciclo a ciclo come attività di setup, attrezzaggio, assemblaggi pesanti, attività di manutenzione o similari. Tutte queste tipologie di attività richiedono una tecnica più veloce applicazione come il MAXIMOST. Il MAxiMOST viene largamente utilizzato nelle industrie aerospaziali, cantieri navali e stabilimenti per la produzione di veicoli su rotaia.

ll tempo di bilanciamento teorico della tecnica MaxiMOST è di 32350 TMU (16 minuti circa). Questo significa che le misurazioni di 32350 TMU o superiori sono accurate a +/- 5% rispetto al tempo reale con un intervallo di confidenza del 95%. Misurazioni di orizzonte temporale inferiori a tale durata avranno una accuratezza inferiore. Ad esempio per un tempo pari alla metà del tempo di bilanciamento della tecnica (16000 TMU pari a circa 8 minuti) l’accuratezza della misura sarà di +/- 7% con un intervallo di confidenza del 95%.

 Gli obiettivi del corso standard MaxiMOST sono i seguenti:

  • Formare in modo completo ed esaustivo i discenti  sulla tecnica MaxiMOST. Al termine del corso i discenti saranno in grado di misurare il contenuto di lavoro nelle operazioni manuali in completa autonomia, di ridurre il contenuto di lavoro nelle operazioni manuali grazie al miglioramento dei metodi e delle postazioni di lavoro.
  • Garantire l’apprendimento e la corretta applicazione della tecnica da parte dei metodisti grazie all’esame di certificazione.

 Gli argomenti trattati nel corso sono:

  • Gli Standard
  • La misurazione del lavoro
  • Movimentazione Materiali
  • Utilizzo Utensile
  • Macchine di Lavorazione
  • Gru Motorizzate
  • Carrelli Motorizzati

Il corso è ricco di role play, auto-verifiche ed esercizi e può essere svolto in una sede esterna all'azienda o in alternativa direttamente in azienda. Possono partecipare al corso fino a 12 persone tra uditori e discenti. L'esame di certificazione è consigliato ma facoltativo.

Sono disponibili programmi personalizzati sulla base delle specifiche esigenze aziendali

 

Richiesta informazioni

Chiamaci al 348 8706010 oppure completa il form specificando le tue esigenze.
Inserisci il tuo nominativo

Input non valido

Input non valido

Input non valido

Inserisci un indirizzo e-mail valido

Input non valido

Input non valido

Input non valido

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie Ulteriori informazioni.