Il nostro approccio mira a fornire servizi di elevatissima specializzazione senza sovrapporsi alle competenze generali aziendali o a quelle di aziende di consulenza eventualmente già presenti in azienda. Obiettivo primario del nostro intervento è il trasferimento della competenza verso i collaboratori aziendali i quali dovranno essere loro stessi i consulenti del domani.

Le nostre competenze ci consentono di erogare questi servizi:

Area Tempi e Metodi

Area Packaging/Spedizioni

PackagingIl supporto consulenziale di Prolog in Area Packaging si focalizza sulla riduzione costi, sul dimensionamento ottimale degli imballaggi e degli schemi di pallettizzazione. Aiutiamo i nostro clienti a determinare  le dimensioni ottimali degli imballaggi primari e secondari, la configurazione dei bancali, ed il carico nei mezzi di spedizione, anche alla luce delle esigenze di resistenza alla compressione dei cartoni.

Il nostro obiettivo è quello di focalizzare sull'intera catena di imballaggio dall'imballo primario al mezzo dis pedizione cercando di ottenere una ottimizzazione ad ogni livello di aggregazione nella sequenza di imballaggio. Le analisi dimensionali possono essere seguite dalle analisi di compressione che guidano la scelta dei materiali e delle carte da utilizzare sempre mirando a ridurre il costo del packaging, mantenendo le opportune performances di resistenza alla compressione. 

Anche la riduzione delle referenze di cartone è un obiettivo sfidante che mette alla prova l'ufficio packaging. Si tratta di bilanciare due esigenze contrapposte. Da un lato l'ottimizzazione del packaging per tutti i prodotti, dall'altro la possibilità di riutilizzare gli stessi imballaggi anche per prodotti diversi. In questo percorso di ricerca, l'obiettivo è la riduzione di costo totale della funzione packaging per tutti i prodotti. Nella nostra esperienza abbiamo messo a punto metodi ed algoritmi per pervenire a questi risultati. 

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie Ulteriori informazioni.